Alla Cutura in bici

Domenica 15 ottobre 2017
Auto+bici

Ritrovo: ore 8.45 a Lecce, al parcheggio dell’Eurospin sito all’inizio della SS16 per Maglie;

Partenza: ore 9:00;

Rientro a Lecce: ore 18.30 circa;

Percorso A/R: km 25 ca.;

Difficoltà: nulla; l’itinerario si svolge prevalentemente su strade asfaltate a scarso traffico automobilistico con qualche breve tratto di facile sterrato;

Bici consigliate: qualsiasi tipo, purchè efficiente;

Quota di iscrizione: 2 € a fini assicurativi (per i non soci);

Dotazioni standard: acqua, accessori antiforatura, camere d’aria di ricambio, pompa ed eventuale chiave di smontaggio dell’asse ruota, pranzo al sacco; è consigliato l’uso del casco;

Info & Capogita: Adriana De Carlo (347 6282633), Massimo Di Giulio (328 8828228)

N.B.: Per organizzare al meglio le auto che serviranno al trasporto delle bici contattare quanto prima il capogita

 

Il Giardino Botanico “La Cutura”  è un’antica tenuta di campagna che si estende per 35 ettari ed ospita una delle più ricche raccolte di piante grasse, originarie del Messico, dei Paesi dell’Africa e dei Paesi dell’America Latina,  oltre cento varietà di rose, un giardino segreto con piante rare e misteriose, piante aromatiche.

Un paradiso nato dalla pietra, unico in Italia, ricco di flora, luogo di conoscenza e ricreazione, dove piacere e natura si fondono in perfetta armonia in un trionfo di profumi e colori.

 

Parcheggiate le nostre auto a Maglie nei pressi del Casello FSE sede dell’Associazione FIAB il Ciclone e predisposte le bici, percorrendo tranquille strade di campagna e attraversando Muro Leccese, raggiungeremo direttamente il Giardino Botanico “La Cutura” per una visita guidata (ingresso/visita guidata 7 euro).

Ci avvieremo poi verso Muro Leccese, non senza fare una doverosa sosta ai massi megalitici della Collina dei Fanciulli e delle Ninfe.

A Muro, che troveremo in festa per la Sagra Porcu Meu, sarà piacevole consumare un buon pasto, con quanto ci saremo portati e condiviso o con quanto potremo comprare sulle locali bancarelle.

Infine rientreremo comodamente a Maglie, per ripartire poi alla volta di Lecce.

Comment is closed.