Bici al mare: Torre Rinalda

 Bici al mare: Torre Rinalda 

Domenica 6 luglio 2014

san_lorenzo_2010Una breve, tranquilla e mattiniera  pedalata verso l’Adriatico condurrà la goliardica carovana dei FIAB Lecce Cicloamici sul candido arenile di Torre Rinalda in località “pizzu te lu moru” per godere del  mare cristallino e di un rinfresco  a base di tanta acqua, frutta e sangria che allieterà il rientro a sole calante.

Per organizzare al meglio il rinfresco in spiaggia è necessario prenotarsi entro le 24:00 di venerdì 4 luglio al capogita. La quota prevista per il rinfresco è di €4 .

25½ partecipanti: Pierluigi, Lorenzo, Mirella, Paolo, Andrea, Lorenzo “azzurro” I. , Antonio S., Rocco, Patrizia, Rosanna, Antonio M., Giorgia, Piero, Mimina, Lorenzo 3, Vincenzo, Giuseppe, Giacomo, Agnese, Regina, Rosvida, Massimo “Tesoro”, Corrado, Silvia, Annarita e, ahimè per noi, Luna!

Ritrovo: Domenica 6 luglio 2014 ore 8:30 a Lecce, parcheggio City Terminal del Foro Boario (di fronte all’Hotel Tiziano)

Partenza: ore 8.45.

Rientro: ore 19:00 circa.

Percorso A/R: 37 Km circa prevalentemente asfaltato, con poco sterrato di facile percorribilità.

Difficoltà: bassa.

Quota di iscrizione: €2 a fini assicurativi (per i non soci).

Consigli: bici di qualsiasi tipo, purché efficiente; meglio se con copertoni dal profilo largo. Bagagli e pesi ridotti al minimo.

Pranzo: rinfresco in spiaggia a base di frutta.

Dotazioni: acqua, accessori antiforatura, costume da bagno e crema solare.

Capogita e informazioni: Pierluigi Santo – 334 3293621pierluigi.santo@gmail.com

Tutto sull'escursione "Bici al mare: Torre Rinalda" del 6 luglio 2014

Una bellissima giornata di mare in compagnia di tanti amici e delle nostre inseparabili bike, nel segno dell avventura e del relax alla riscoperta di antichissime strade romane perse tra gli ulivi e macchia salentina ( per questo un sentito ringraziamento a Pierluigi un capogita espertissimo nella coscenza del territorio e con una pazienza immensa); completano il tutto l ottima sangria di Regina e del meritato riposo baciati dal sole sulla spiaggia di torre rinalda. Grazie a tutti cicloamici, alla prox bike-avventura!!!

Tutte le FOTO dell'ESCURSIONE.

La SCHEDA e i COMMENTI

Qui sotto le foto clou

DSC_0482 DSC_0486 DSC_0489 DSC_0494

Le foto clou dell'escursione

There are 9 comments left

  1. Rocco /

    Accordo in pieno sui vari commenti e giudizi. Solo un pò troppo sole…..anche per tale lucertolone che, imprudentemente si è “scottato”, ma che è anche stato impietosamente “scattato”, (peraltro scatto clou)
    .

  2. Massimo /

    Per me è stata anche l’occasione di mettere una bandierina su Torre Rinalda, perchè in 40 anni di Salento non ci avevo ancora mai fatto il bagno. Bella ed ampia spiaggia, poco affollamento, mare abbastanza pulito nonostante il discreto vento.
    Sono curioso di sapere l’esito dermatologico per alcuni dei partecipanti che già alle 15 mi sembravano molto sul gamberesco :-)
    Ci tengo a precisare che dei 25 e mezzo partecipanti, i pedalanti sono stati solo 16, gli altri (me compreso) per un motivo o un altro hanno ceduto alla pigrizia e optato per le 4 ruote.
    Ma l’importante è partecipare, non “come” partecipare, no?

  3. Lorenzo /

    Commentare singolarmente ogni singola foto sarebbe impresa assai ardua e difficile perchè si potrebbe correre il rischio nel dir bene di una e far torto ad un altra; quando indistintamente ogni singolo scatto rappresenta lo splendore di gente e di luoghi che hanno reso fantastica questa giornata. Tutti splendidi dal primo all’ultimo. A Regina e Rosvida per lo splendido rinfresco, a cui va tutto il mio ringraziamento, alla dolce Patrizia, a Piero con sua moglie Romina e loro figlio Lorenzo, sempre cortesi e gentili, a Vincenzo e Giorgia sempre gioviali e simpatici nel trasmettere il loro sprint frizzante, ai simpaticissimi Giuseppe e Corrado quest’ultimo protagonista di un rientro veramente stoico su di una a dir poco, mi scusi Giuseppe, MTB… DA ROTTAMAREEEEEEEEEEEEEEEEE e su cui ci si potrebbe tranquillamente scrivere un intero libro per i dolori e le visioni extracorporee (e non posso stare qui a specificare perchè cattolico convinto) che gli ha procurato, Paolo con suo figlio, Mirella, Antonio, Rocco dallo spirito forte e gagliardo, Massimo, l’Amica organizzatissima con la tenda, Corrado con Silvia e la cane “Luna”, Antonio S. di cui mi rammarico di non aver intavolato discorso, e dulcis in fundo, senza dimenticare il veramente sorprendente Pierluigi e Lorenzo, la dolce Agnese essenza stessa di simpatia e cordialità. Grazie, grazie a tutti.

  4. dario /

    La pazienza di un vero Santo…

  5. vincenzo /

    Una bellissima giornata di mare in compagnia di tanti amici e delle nostre inseparabili bike, nel segno dell avventura e del relax alla riscoperta di antichissime strade romane perse tra gli ulivi e macchia salentina ( per questo un sentito ringraziamento a Pierluigi un capogita espertissimo nella coscenza del territorio e con una pazienza immensa); completano il tutto l ottima sangria di Regina e del meritato riposo baciati dal sole sulla spiaggia di torre rinalda. Grazie a tutti cicloamici, alla prox bike-avventura!!!

  6. dario /

    Non avevamo dubbi sulla gentilezza, bravura e ospitalità di REGINA !!! E che dire del capogita….basta il cognome!!! PIERLUIGI SANTO SUBITO!!!

  7. Antonio S. /

    Bellissima escursione, con un inappuntabile capogita e soprattutto un rinfresco “da Re” per tutti, curato da Regina …

  8. dario /

    Ohhhhh what a pleasant surprise!

  9. Pierluigi /

    Il rinfresco in spiaggia sarà organizzato dalla bravissima Cicloamica Regina.

Comment is closed.