Biciclett-ANT – Giro della Solidarietà

FIAB Lecce Cicloamici anche quest’anno supporta la Fondazione ANT Italia Delegazione Lecce e la sua BiciclettANT.
Domenica 25 ottobre a Lecce si respirerà aria di Solidarietà, torna infatti la pedalata a scopo benefico della Fondazione ANT.
Arrivata alla IV edizione, “Biciclett-ANT” è quella manifestazione che aspetti e che lascia sempre un bel ricordo. E’ il giorno in cui i cittadini di Lecce e provincia, le varie istituzioni, le scuole e le associazioni di cicloamatori, si riuniscono per pedalare con lo scopo di aiutare Fondazione Ant Italia Onlus nella difficile raccolta fondi per finanziare il progetto EUBIOSIA (Buona Vita o Vita in Dignità) di assistenza domiciliare oncologica e prevenzione gratuita.
Un buon motivo, quindi per partecipare al giro della Solidarietà di ANT Lecce, dal momento che si potrà cogliere l’occasione della passeggiata solidale per vivere la città barocca in modalità sostenibile, sapendo di pedalare con forza a sostegno della prevenzione dei tumori e di chi lotta per la vita.
SOTTO L’ARCO DEL VIA della “IV edizione di BiciclettAnt” (raduno in piazza Sant’Oronzo con partenza prevista per le ore 9.30) ci saranno i vessilli dell’assessorato alla Mobilità del Comune di Lecce, AUTOMOBILE CLUB LECCE e il suo progetto Safe Bike, FIAB Lecce CicloAmici, il Comitato provinciale UISP Lecce, gruppi rappresentativi delle scuole elementari e medie e i giovani studenti dell’ISS A. De Pace di Lecce che avrà l’importante compito di realizzare un video di natura informativa/educativa finalizzato ad unire sotto un’unica pedalata il progetto educativo di sensibilizzazione ed educazione alla SOLIDARIETA’ e alla PREVENZIONE ONCOLOGICA della Fondazione ANT e i comportamenti responsabili di educazione e sicurezza stradale del progetto SAFE BIKE dell’Automobile Club d’Italia.
Il video sarà trasmesso durante la tavola rotonda prevista per il 29 ottobre nell’Aditorium dell’ISS A. De Pace con la collaborazione dell’Amministrazione Comunale di Lecce e Provincia.

PROGRAMMA:
Le iscrizioni avverranno nella settimana presso:
– la sede ANT di Lecce in via G. Antonio Orsini del Balzo,10 dalle ore 9.00 alle ore 17.00
– la sede ACI Via G. Antonio Orsini del Balzo, 17 dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 12.30 e i pomeriggi del martedì e giovedì dalle ore 16.00 alle 18.30
– la domenica del 25 ottobre in piazza Sant’Oronzo dalle ore 8.30 alle ore 9.30
PARTENZA ore 9.30 muniti di bicicletta e indossando una maglia verde (colore del logo ANT)
ARRIVO ore 12.00 al Parco Trax Road.

Breve ristoro sotto la tensostruttura e animazione per bambini con lo spettacolo del clown-circo teatro a pedali il Grande Lebuski

Sito web: www.ilgrandelebuski.com

Link al video dello spettacolo in programma: www.youtube.com/watch?v=ZqBBroCqSiQ

Comment is closed.