BIMBIMBICI: Arrivano i Supereroi

BIMBIMBICI: Arrivano i Supereroi
Domenica 14 maggio 2017
 
Trasformatevi in Supereroi e pedalate per la vostra città.
Raggi paralizzanti per fermare i camion puzzolenti. Soffio-uragano per spazzare via lo smog. 
Gambe-robot per andare in bicicletta… più veloce della luce!
E tu quali super poteri hai? La tua energia pulita salverà la città?
 
Domenica 14 maggio anche a Lecce, come in più di 200 comuni d’Italia si rinnova la tradizionale pedalata in sicurezza promossa da FIAB-Federazione Italiana Amici della Bicicletta, per incentivare tra i giovani e giovanissimi l’uso della due ruote negli spostamenti quotidiani, a partire dal bike2school.
Quest’anno BIMBIMBICI diventa maggiorenne e, in linea con lo slogan La nuova fiaba della bicicletta, il tema scelto per festeggiare il 18° compleanno è “Arrivano i supereroi”. I bambini possono scatenare la fantasia immaginando i super-poteri di chi si sposta in bicicletta. 
Qualche suggerimento? Chi usa la bici non inquina, non fa rumore, occupa meno spazio delle auto e rende più allegre e felici le persone. Il tema vuole essere un omaggio al grande fumettista Jack Kirby, considerato l’inventore del genere supereroi, di cui quest’anno ricorre il centesimo anniversario dalla nascita.
 
INFORMAZIONI:
Raduno e Luogo iscrizione: Parco Torre Belloluogo ore 15.30 (ingresso via vecchia Surbo)
Partenza: ore 16.00 circa – I bambini devono essere accompagnati da un adulto.
Quota di partecipazione: 3 € (agevolazioni per famiglie) -> La quota comprende: assicurazione infortuni e merenda. 
 
PROGRAMMA:
Pedalata tra le vie cittadine, Premiazione per la miglior interpretazione del Supereroe, Estrazione di premi e gadgets, Rinfresco, un bellissimo cappellino e il divertentissimo Spettacolo di Acrobatica, Equilibrismo e Giocoleria comica di Luca Andolfi.
La migliore interpretazione del supereroe che in sella alla sua bicicletta combatte lo smog e l’inquinamento acustico e che con i suoi poteri elimina il traffico per rendere più felici e allegre le persone sarà premiata con una fantastica bicicletta !!!
Info: Dario Russo 347.0636857 –  Giuliana Rollo 329.9295666
 
Dunque protagonisti i bimbi che per un giorno diventano messaggeri della mobilità dolce e sostenibile con la loro gioiosa pedalata che si terrà a tra le vie cittadine nel pomeriggio di domenica 14 maggio. A loro il compito di spiegarci che una città a misura di bimbi è possibile, guadagnando con le loro biciclette gli spazi urbani solitamente riservati al traffico automobilistico.
Con questo evento FIAB Lecce Cicloamici vuole coinvolgere tutti coloro che amano la bicicletta e l’ambiente e che desiderano uno spazio maggiore per le loro buone abitudini.
La manifestazione si rivolge in modo particolare ai giovani, ai giovanissimi, alle loro famiglie e alle scuole, per promuovere stili di vita sani, diffondere l’uso della bicicletta come mezzo di trasporto quotidiano, incentivare il bike to school, creare consapevolezza sui problemi di sicurezza, ma anche sensibilizzare collettività e mondo politico sulla necessità di realizzare zone verdi, percorsi ciclo-pedonali e progetti di moderazione del traffico e riduzione della velocità.

Comment is closed.