Borghi & Boschi – San Cataldo e il “Bosco di San Cataldo”

Domenica 7 Agosto 2011

L’escursione si svolgerà lungo un classico dei percorsi MTB nel comune di Lecce molto frequentato dagli appassionati della categoria: partenza dal mercato ortofrutticolo di Lecce in direzione della marina di “San Cataldo”, passando per la “Masseria Mosca” con rientro al borgo di “San Ligorio”, rasentando il bosco “Fiore”.

 

L’itinerario è veloce, con brevi tratti su roccia che richiedono destrezza e abilità tecnica. Il paesaggio è gradevole e si attraversa la pineta di San Cataldo prima, e una vasta zona di macchia mediterranea poi, in direzione di San Ligorio.

Sarà prevista una pausa ristoratrice a San Cataldo.

Ritrovo: Domenica 7 Agosto 2011, ore 8:00 al Mercato Ortofrutticolo di Lecce;

Partenza: ore 8:15 in punto;

Rientro a Lecce: ore 12:00 ca.;
Percorso A/R: km 30 ca.;
Difficoltà: medio/alta – l’itinerario si svolge prevalentemente su strade sterrate con brevi tratti impegnativi;
Bici consigliate: solo mountain bike;
Assicurazione per escursioni extraurbane (per i non soci): €5;
Dotazioni: acqua, accessori antiforatura, caschetto protettivo, gilet ad alta visibilità, costume da bagno e crema solare.

Capogita: Pierluigi Santo (pierluigi.santo@gmail.com);

INFORMAZIONI: Cellulare in dotazione ai capigita dei Cicloamici Lecce 329 34 25 253

 

I Cicloamici Lecce sono custodi del territorio e come tali hanno il dovere morale, da cui non dovrebbe esimersi nessun cittadino, di denunciare illeciti a carico dell’ambiente, della fauna e della flora. Chiunque avvistasse discariche abusive, sversamenti proibiti, azioni di bracconaggio, tagli indebiti di alberi e quant’altro deturpi il territorio, può segnalarlo agli enti preposti ovvero il Corpo Forestale dello Stato (1515) e la Polizia Provinciale (0832-683964).

 

 

Comment is closed.