CARNEVALE GALLIPOLINO 2018

Domenica 11 febbraio 2018 sulla bici con allegria per festeggiare la 77esima edizione del Carnevale Gallipolino in compagnia della festosa brigata di FIAB Lecce.
Dopo aver raggiunto in auto località “Le Conchiglie”, si pedala nel territorio del GAL e, costeggiando la splendida costa ionica, si arriva nella “città bella” sede di uno dei più antichi e noti carnevali d’Italia.
Un tripudio di colori, musica e irriverente divertimento per la festa più esuberante dell’anno organizzata dalla Fabbrica del Carnevale e dal Comune con la sfilata dei carri, dei gruppi mascherati, le scuole di ballo e con il protagonista indiscusso della tradizione carnevalesca salentina: “lu Titoru” che secondo la leggenda era un giovane soldato gallipolino trattenuto lontano dalla sua terra.
Il Titoru è rappresentato come una maschera lugubre che attraversa le vie della città in compagnia di un corteo funebre composto dalle ”cummari chiangimorti” il cui compito è quello di urlare il proprio dolore per la morte di Titoru.

N.B.: Cicloescursione RISERVATA ai SOLI SOCI
Per organizzare al meglio le auto che serviranno al trasporto delle bici, contattare i capogita entro giovedì 3 febbraio (Fabio Cimino cel. 3491221810 Adriana De Carlo 347 6282633)

Ritrovo: ore 9.00 Lecce c/o Centro Commerciale EURONICS Viale Grassi.
Partenza: ore 9.15
Rientro: ore 17,30
Percorso: in bici A/R km 15
Difficoltà: normale, l’itinerario si svolge su strade asfaltate .
Bici consigliate: qualsiasi tipo purchè efficienti.
Dotazioni standard: acqua, colazione al sacco, accessori antiforatura, camere d’aria di ricambio, pompa ed eventuale chiave di smontaggio dell’asse ruota, luci efficienti e gilet ad alta visibilità.
Info & Capogita: Fabio Cimino cel. 3491221810 mail:fabio.cimino69@gmail.com e Adriana De Carlo 3476282633.

Nel caso di condizioni meteo particolarmente avverse, la pedalata sarà annullata

Comment is closed.