Escursione Auto + MTB: Rotta a Sud-Est

Rotta a Sud-Est

Escursione Auto + MTB da Otranto

domenica 23 novembre 2014

Domenica 23 novembre FIAB Lecce  Cicloamici, dopo aver raggiunto la cittadina di Otranto con i propri mezzi, pedaleranno in direzione Sud percorrendo antiche strade di campagna ricamate dai muretti a secco e caratterizzate dalla presenza di numerose masserie tra gli uliveti secolari.

Dopo una breve sosta a Castro, rinomata località turistica, arriveremo a Porto Badisco percorrendo, prevalentemente, single trak immersi nella brulla e pietrosa campagna salentina, tra panorami mozzafiato salite impegnative e ripide discese.

Da Porto Badisco, percorrendo la SP87 in direzione Nord, ritorneremo ad Otranto, senza però toglierci il piacere di un ultimo tratto di sterrato che, prima lambirà la Cava di Bauxite per poi portarci ai piedi della torre Punta del Diavolo.

E finalmente …. Otranto.

 

 

Ritrovo: domenica 23 novembre 2014 ore 9:00 a Parcheggio in Via Orte – Otranto (nei pressi del porto);

Partenza: ore 9:15;

Rientro a Lecce: ore 16:00 ca.;

Percorso A/R: km 50 ca.;

Difficoltà: medio/alta. Percorso misto Asfalto/Sterrato. Brevi tratti di sterrato impegnativo;

Consigli: Esclusivamente bici di Mountain Bike la cui efficienza e affidabilità deve essere controllata preventivamente. Bagagli e pesi ridotti al minimo. E’ vivamente consigliato l’uso del casco e occhiali nei tratti sterrati;

Quota di iscrizione: € 2 a fini assicurativi (per i non soci);

Dotazioni obbligatorie: accessori antiforatura, camere d’aria di ricambio, pompa ed eventuale chiave di smontaggio dell’asse ruota.

Pranzo: al sacco;

Info & Capigita:  Luigi Elia (igiul_it@yahoo.it   – 3895987526) – Eliana Francot

Comment is closed.