Kurumuny (Martano) – XVII edizione

Torna puntuale, nelle campagne martanesi, la festa del Primo Maggio a Kurumuny.
Percorrendo strade secondarie tra muretti a secco, uliveti secolari e masserie fortificate, l’allegra brigata di FIAB Lecce Cicloamici pedalerà nel cuore della Grecìa Salentina fino a Martano per trascorrere una giornata di divertimento, cultura, idee, desideri, musica e cibo.
Una grande festa popolare per ricordare il lavoro nelle sue svariate forme ma anche per rivivere le tradizioni popolari contadine.
Sull’aia i live musicali con: Accademia Folk, Arneo Tamburine Project e Dj Magia con selezioni tra rock’n’roll, swing, trash; pupazzeria, giocoleria circense, laboratorio di gommapiuma a cura dell’associazione culturale “Teste di legno” di Galatina e laboratorio di costruzione di panari.
L’organizzazione offre vino e pane e mette a disposizione i bracieri.
Sarà anche attrezzato uno stand gastronomico con piatti tradizionali, per quanti arriveranno sprovvisti del pranzo.
Costo ingresso per tessera sociale 5.00 euro valida per la sola giornata
 
Ritrovo: ore 8.45 Lecce Piazza Sant’Oronzo
Partenza: ore 9.00
Rientro: ore 19.30
Percorso: A/R km 55 circa
Difficoltà: media. L’itinerario si svolge prevalentemente su strade asfaltate a scarso traffico automobilistico con qualche tratto di sterrato
Bici consigliate: qualsiasi tipo purchè efficienti.
Dotazioni standard: pranzo al sacco, acqua, accessori antiforatura, camere d’aria di ricambio, pompa ed eventuale chiave di smontaggio dell’asse ruota, luci efficienti e gilet ad alta visibilità. 
Quota d’iscrizione: 2 € ai fini assicurativi (solo i non soci)
Info e Capogita: Antonio Mattia cell. 368.7678879

Comment is closed.