Mercatino di Natale a Zollino

20 km di energia pulita in compagnia dei Cicloamici di FIAB Lecce per raggiungere in bici il Mercatino EcoNatale di Zollino dove tra le caratteristiche bancarelle sarà possibile trovare prodotti di eccellenza dell’enogastronomia naturale facenti parte della rete Salento km0 ma anche oggetti artigianali realizzati attraverso il riciclo creativo selezionati da Mana Grika.
Gli stand del Mercatino saranno alimentati con energia verde grazie al laboratorio mobile di Ecofesta Puglia, sul cui tetto è stato installato un impianto fotovoltaico a isola capace di sostenere carichi fino a 3 kW.
Nella stessa area sarà possibile ricaricare telefono, macchina fotografica e tablet con una semplice pedalata grazie al Sit and Pedal, un generatore di energia capace di alimentare apparecchiature fino a 100 Watt.
L’evento è organizzato dall’amministrazione comunale in collaborazione con il Laboratorio Urbano Salento km0 – To kalò Fai, con Mana Grika e con l’Associazione Interculturale Philos che gestisce il progetto SPRAR Kalos Irtate.

Raduno: ore 8.00 Piazza S.Oronzo (Lecce)
Partenza: ore 8.15
Rientro: ore 13.30 circa
Percorso: A/R km 40 km
Difficoltà: bassa, l’itinerario si svolge su strade asfaltate (breve tratto di sterrato)
Bici consigliata: di qualsiasi tipo la cui efficienza e affidabilità deve essere controllata preventivamente.
Dotazioni standard: accessori antiforatura, camere d’aria di ricambio, pompa ed eventuale chiave di smontaggio dell’asse ruota, luci efficienti e gilet ad alta visibilità.
Info e capogita: Dario Russo – email: darioangelo.russo@gmail.com – 347.0636857

Comment is closed.