M’illumino di Meno

M’illumino di Meno, la Grande Festa del Risparmio Energetico, torna venerdì 19 Febbraio 2016…in bicicletta.
L’associazione FIAB Lecce Cicloamici e l’Assessorato all’Ambiente del Comune di Lecce aderiscono all’importante evento nazionale.
Appuntamento alle ore 18.15 in P.za. S. Oronzo a Lecce nei pressi del Sedile per incontrare il Consiglio Comunale dei Ragazzi,assistere allo spegnimento delle luci intorno all’ovale e fare un giro tra le vie cittadine, dando un forte messaggio di amore e rispetto per l’ambiente in cui viviamo.

Prova almeno un giorno, tu che ti lamenti del traffico! Prova almeno un giorno, tu che pensi che la salute di tuo figlio sia la cosa più importante per il suo benessere! Prova almeno un giorno, venerdì 19 febbraio: risparmia energia, pedala con noi e partecipa a M’illumino di meno.
L’edizione di quest’anno è dedicata in particolare al tema della mobilità sostenibile con la grande operazione Bike the Nobel, la campagna etica di Rai Radio2 promossa da Caterpillar in cui si candida la bicicletta a Premio Nobel per la Pace. Paola Gianotti, ciclista pluripremiata, ha pedalato da Milano fino a Oslo per portare le firme raccolte da Caterpillar, come atto simbolico di consegna della candidatura.

La bici non consuma e non produce emissioni, non ingombra e non fa rumore: è un mezzo ecologico ad alta efficienza energetica. La bicicletta migliora il traffico, l’ambiente, la salute e l’umore.
Chi #pedalaognigiorno dà uno straordinario contributo al contenimento dei consumi energetici, aiuta a migliorare la salute di tutti, rende le città più vivibili, non consuma spazio e contribuisce alla bellezza del paesaggio.

E ricorda che di sera in bicicletta meglio se “M’ILLUMINO DI PIU’ “: parola di ciclista illuminato.

Dotazioni standard: luci efficienti e gilet ad alta visibilità
Appuntamento: ore 18.15 in P.za S.Oronzo in bicicletta;

Comment is closed.