Pasquetta in bicicletta

CicloPresepe Pasquale
Lunedì 17 aprile 2017 (Pasquetta)
 
Ritrovo: ore 8.45 Lecce Piazza Sant’Oronzo
Partenza: ore 9.00
Percorso: A/R km 58 
Rientro: ore 18.00
Difficoltà: facile. L’itinerario si svolge su strade asfaltate a scarso traffico automobilistico.
Bici consigliate: qualsiasi tipo purchè efficienti.
Quota di iscrizione: € 2 a fini assicurativi (per non soci);
Dotazioni standard: acqua, accessori antiforatura, camere d’aria di ricambio, pompa ed eventuale chiave di smontaggio dell’asse ruota, pranzo al sacco.
Info & Capogruppo: Massimo Di Giulio – tel: 328 8828228 email: massimo_di_giulio@yahoo.it
 
Lo strano titolo di questa cicloescursione non è un errore! 
Infatti per il lunedì di Pasquetta abbiamo programmato un’escursione a Salice Salentino per visitare il Presepe Artistico Poliscenico (http://www.presepesalice.it/), realizzato con l’ originale tecnica della “cartapesta ambientale”, che, su un’area di 130 mq., presenta anche le scene della Passione del Cristo. 
Raggiungeremo Salice ripercorrendo l’itinerario che si svolge tra i principali centri urbani dell’area a nord-ovest di Lecce, denominata Parco del Negroamaro, nel caratteristico paesaggio salentino tra estesi vigneti, ulivi secolari e masserie fortificate.
Prima di recarci al presepe, approfitteremo della vicinanza per pedalare fino al noto Eremo di Vincent Brunetti “la libellula del sud” (http://www.vincentbrunetti.it/) a Guagnano.
Terminate le visite l’allegra compagnia festante consumerà, come da tradizione, il picnic della Pasquetta, prima di rientrare a Lecce.

Comment is closed.