Pedalare in sicurezza

10 Novembre 2019    

Evento Organizzato da Salento Bici Tour e Coppula Tisa in collaborazione con FIAB Lecce Cicloamici, Velo Service, ASD MTB Tricase
Il Salento e la Puglia posseggono una incredibile quantità di strade rurali, che costituiscono una rete ciclabile già esistente e percorribile.
Purtroppo però queste strade non sono sicure né da un punto di vista ambientale, né stradale: le tonnellate di rifiuti presenti e i frequenti incidenti costituiscono un problema importante che bisogna, tutti insieme, risolvere.

Invitiamo i cittadini, le associazioni di cicloamatori e le istituzioni competenti (comune, provincia di Lecce, assessorato regionale al turismo)  a una riflessione dinamica ( in bicicletta! ) per porre l’attenzione sui punti di forza e debolezza della nostra viabilità secondaria.
Vogliamo sviluppare una serie di proposte concrete che possano avere un impatto  sulla fruizione delle nostre stradine rurali, rendendole maggiormente sicure e pulite, per noi cittadini e per le migliaia di turisti che scelgono la bicicletta come mezzo di trasporto.
Lo faremo con una passeggiata in bicicletta di 13 km, facile e adatta a tutti, bambini compresi. Durante la pedalata sono previste alcune soste dove i cittadini e le associazioni presenti e co-promotrici dell’ iniziativa (FIAB Lecce Cicloamici, Velo Service, ASD MTB Tricase, varie asd ciclistiche) potranno dare un contributo in termini di osservazione, riflessione e proposte.

Raduno: ore 9.00  via Palmieri 32 a Lecce  
Partenza: ore 9.30
Possibilità di noleggiare gratuitamente la bicicletta chiamando al 392 11 44 073

Comment is closed.