Pedali nella Notte – Campi in… Libertà

Giovedì 26 luglio si rinnova il consueto appuntamento di “Pedali nella notte” per una serata a tema completamente dedicata alla bicicletta.
I Cicloamici di FIAB Lecce, dopo aver attraversato la piccola frazione di Villa Convento, pedalano fino a Campi Salentina per assistere al cortometraggio dal titolo “La Bicicletta” scritto e diretto da Silvio Cantoro.
Una passeggiata tra i luoghi della propria Lecce, aiuta il protagonista a riflettere su quanta bellezza, poesia, libertà e quanto benessere ci perdiamo a non usare spesso la bicicletta. Il sogno è il vero protagonista del corto che cerca di esprimere, con una certa amarezza, quanto siamo migliori nei sogni che facciamo rispetto alla vita che viviamo. Abbiamo spesso tanti buoni propositi, ma poi li dimentichiamo quindi, parafrasando il vecchio adagio, sogniamo bene e razzoliamo male, “nei sogni siamo migliori ma poi ci svegliamo, non ricordiamo e volano via”. 
Il corto girato quasi totalmente in bicicletta, rientra nel cartellone estivo che la Pro Loco Campi Salentina ha organizzato per la stagione estiva 2018 “Campi in…Libertà”.
 
Dotazioni Obbligatorie: Luci efficienti (AVANTI E DIETRO), Gilet ad alta visibilità, accessori antiforatura, camere d’aria di ricambio.
Ritrovo: ore 19:15 in Piazza Sant’Oronzo a Lecce;
Partenza: ore 19.30;
Rientro a Lecce: ore 23.45 circa;
Percorso A/R: km 30;
Difficoltà: nulla; l’itinerario si svolge prevalentemente su strade asfaltate a scarso traffico automobilistico con qualche breve tratto di facile sterrato;
Bici consigliate: qualsiasi tipo, purchè efficiente;
Quota di iscrizione: nessuna
Info & Capogita:  Antonio Mattia cell. 368.7678879

Comment is closed.