Pedali nella Notte: Pizzica in Festa

Domenica 19 luglio terzo appuntamento di “Pedali nella notte” all’insegna della musica popolare e dei piatti tipici della tradizione salentina. I Cicloamici di FIAB Lecce, pedalano – al ritmo di pizzica – in direzione di Sternatia dove si svolge l’appuntamento enogastronomico “Pizzica in Festa – Sagra dei Sapori Salentini”.
La XVI^ edizione della manifestazione, organizzata dalla locale Pro Loco con il Patrocinio del Comune di Sternatia, intende promuovere e valorizzare le tipicità artistiche, culturali e gastronomiche della Grecìa Salentina e del Salento.
Tra le prelibatezze salentine sarà possibile gustare: la bruschetta “pizzicata”, il piatto contadino, il tipico piatto “aspri-ce-mavri”, i plammi, le pittule, e tanto altro.
Alla gioia del palato si aggiungerà il coinvolgente suono della musica tradizionale salentina di Antonio Castrignanò (voce e tamburo de La notte della Taranta) e del gruppo Compagnia Aria Corte.

Raduno: ore 18.45 in Piazza S.Oronzo a Lecce – domenica 19 luglio 2015
Partenza: ore 19.00
Rientro a Lecce: ore 00.30
Percorso A/R: km 36 ca.;
Difficoltà: bassa. L’itinerario si svolge prevalentemente su strade senza traffico automobilistico.
Bici consigliate: qualsiasi tipo, purché efficiente.
Dotazioni: Luci efficienti e OBBLIGATORIE (AVANTI E DIETRO), Gilet ad alta visibilità, acqua, accessori antiforatura. camere d’aria di ricambio, pompa ed eventuale chiave di smontaggio dell’asse ruota, è consigliato l’uso del casco;
Info & Capogita: Fabio Cimino cel 3491221810 email: fabio.cimino69@gmail.com

Comment is closed.