Pedali nella notte: San Lorenzo a Mare

 sabato 10 agosto 2013

Lo sciame meteorico delle Perseidi incrocia l’orbita della Terra a metà agosto, dando luogo a una copiosa pioggia di stelle cadenti (circa 100 all’ora) note come “Lacrime di San Lorenzo” perchè concentrate vicino al 10 agosto. 

In realtà da alcuni anni il massimo di impatti avviene più verso l’11 o 12, motivo per cui approfitteremo della notte tra sabato e domenica per tirare tardi, sperando di vedere molte scie ed… esprimere molti desideri!

Sabato 10 agosto una scia di biciclette allegre e fluorescenti si dirigerà verso il mare di Torre Chianca dove, lontani dall’inquinamento luminoso tipico delle zone urbane, si potrà godere della bellezza del cielo stellato e tra una stella cadente e l’altra, inganneremo il tempo davanti al falò ad arrostire seppie, bere del buon vino bianco e ballare sotto le “Lacrime di San Lorenzo”.

Ritrovo: Seguendo l’ormai ben collaudato metodo  Porta con te, mangia con me! (metodo più e più volte sperimentato e dagli esiti sempre più gustosi!) i Cicloamici si danno appuntamento sabato 10 agosto 2013, ore 18:45 al parcheggio del campo CONI di Lecce (Via Giammatteo n.20);
Partenza: ore 19:00;
Rientro a Lecce: ore 01:00 ca.;
Percorso A/R: km 24 ca.;
Difficoltà: media. Il percorso è misto con tratti di sterrato pietroso. L’itinerario si  svolge prevalentemente su strade senza traffico automobilistico. 
Bici consigliate: qualsiasi tipo, purché efficiente. Preferibilmente con copertoni larghi, meglio MTB.
Quota di iscrizione: 5 € a fini assicurativi (per i non soci);
Dotazioni:Luci efficienti e OBBLIGATORIE (AVANTI E DIETRO), Gilet ad alta visibilità, acqua, accessori antiforatura, costume da bagno. E’ consigliato l’uso del casco;
Info & Capigita:  Pierluigi Santo (pierluigi.santo@gmail.com334 3293621


Comment is closed.