Roca Nuova e Sant’Andrea

Sabato 14 giugno al via la rassegna “Pedali nella Notte” e i Cicloamici Lecce complice una luna quasi piena ed in fase calante, riprendono a pedalare sotto le stelle.

La prima escursione notturna del 2014, porterà l’allegra brigata di FIAB Lecce fino al villaggio disabitato di Roca Nuova, un insediamento rurale situato nell’entroterra tra Melendugno e Torre Dell’Orso.

Il programma prevede una pedalata di circa 2 ore e mezzo in un dedalo di stradine tra uliveti e muri a secco.

Dopo una breve visita all’antico casale faremo rotta per Sant’Adrea, la pittoresca marina di Melendugno con i suoi caratteristici faraglioni e la spiaggetta molto animata fino a tarda ora da buona musica e rinomato punto di ritrovo di giovani.

Sosteremo il tempo di fare un bagno alla luce della luna e rinfrescarsi con una meritata bevanda prima di fare rientro a notte inoltrata.

Raduno: sabato 14 giugno 2014, ore 18:00 piazzale antistante il mercato coperto Settelacquare di Lecce in via Cesare Abba;

Partenza: ore 18:15;

Rientro a Lecce: ore 24:30 ca.;

Percorso A/R: km 70 ca.;

Difficoltà: media. Percorso lungo. L’itinerario si  svolge prevalentemente su strade senza traffico automobilistico.

Bici consigliate: qualsiasi tipo, purché efficiente. Preferibilmente con copertoni larghi.

Quota di iscrizione: 2 € a fini assicurativi (per i non soci);

Dotazioni: Luci efficienti e OBBLIGATORIE (AVANTI E DIETRO), gilet ad alta visibilità, acqua, accessori antiforatura, costume da bagno. E’ consigliato l’uso del casco;

Info & Capogita:  Pierluigi Santo (pierluigi.santo@gmail.com, 334 3293621)

.
Le foto della gita in notturna

Note di Viaggio "Roca Nuova e Sant'Andrea" del 14/6/14
DSC_0400 La gita in notturna di "Roca Nuova e Sant'Andrea" non è andata poi così male considerando il ritardo della partenza e il maltempo che hanno condizionato la tabella di marcia, complice anche il quasi plenilunio apparso solo sul mare e il carattere un po' lunatico del capogita. Comunque, in fine, siamo riusciti a vedere anche i primi due goal della partita mondiale in cui gli Inglesi sono stati umiliati come i Cicloamici maschietti, indecorosamente sconfitti a calcio balilla dalle Cicloamiche, per pochissimo però (non si ricorda bene il punteggio...) ! Un grande elogio alle ragazze che anche in questa gita si sono dimostrate allegre e capaci, non solo a biliardino. Una di loro è stata promossa a "Tennet's". Da sottolineare che anche questa volta siamo ritornati con qualcuno in meno, ma per fortuna tutto sotto controllo! Commenti liberi...

There are 14 comments left

  1. laura /

    Qui basta che manchi poche ore e succede di tutto: dai complimenti alle onoreficienze…ai brindisi….mamma mia quanta positività ed allegria!!!Io direi che è merito di tutti noi, ognuno ha il suo piccolo merito, aver creato una così bella e naturale complicità su 2 ruote: ci accomuna lo sforzo, il caldo, la fatica e a volte la disperazione…ma tutto ciò porta verso un’unica meta: il rientro a casaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!

  2. Dario /

    Io invece aggiungo che Agnese e Laura sono 2 donne ROCK !!!

  3. Agnese /

    wwwwwaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaauuuuuuuuuuu che complimentone dal Signor IL Capogita… davvero onorata e lusingata !!!!!!

  4. Pierluigi /

    Si Miss Tennet’s, hai portato effervescenza e freschezza in tutto il gruppo. Sei una vera Strong, ma che sudate però a starti dietro!

  5. Agnese /

    eeeee pppppoiiiii come fareste senza di me e il super mega giga ultra rapporto Tennent’s ??????

  6. LAURA /

    Bè Ese…l hai venduta o no questa bicI???? Così magari passerai diversamente i tuoi sabati sera o giornate domenicali…..hihihih!!!

  7. Agnese /

    A.A.A. vendo bellissima bicicletta trekking Atala modello Discovery 21V. .. nuova!!
    (ahhhhh … questa vita mi distrugge !!! )

  8. Pierluigi /

    Seeee… ancora non hai assaporato l’amaro della terra e l’umido nelle ossa che ti fa chiedere “Ma perché sono qui?!?!”. Vedrai cosa ti aspetta. Rimpiangerai l’uncinetto.

  9. Agnese /

    ehhhh caro Vito, dopo la notturna ( e tutte le disavventure connesse) puoi ben dirlo !!!! mica ricami a punto croce…. ma fango e terra ovunque… ahahahahahhh

  10. Vito /

    beh, Laura, devo ammettere che forze e…astuzie non vi mancano. Più che cicloamiche siete delle belle cicloamazzoni. Alla prossima però non avrete scampo

  11. laura /

    @Vito: ci siamo semplicemente giocate tutte le energie/forze/possibilità ed astuzie…al biliardino così come quando pedaliamo…altrimenti non potremmo fare tutto! Eh già la sconfitta lascia sempre uno strascico di amarezza…vi daremo la possibilità di TENTARE IL RECUPERO….

  12. Vito /

    Ci terrei a specificare che le valenti e coraggiose cicloamiche hanno vinto a calciobalilla perché rullavano

  13. Laura /

    Eh ma se nn ci sarà offrirai da bere a tutti!!!!

  14. Pierluigi /

    Si Laura, brava, forza alle Cicloamiche!
    Costantino verrà, promessa di capogita.

Comment is closed.