Le Associazioni Cicloamici Lecce Fiab, Ricuso, il Formicaio, Ruotando e Fuorisede Connection continuano a tenere vivo il loro impegno e la loro determinazione per animare il parco Baden Powell con il mercatino mensile della bici e degli accessori usati. È nei pedali che si trova la forza: la bicicletta non solo trasforma l’energia chimica accumulata nei muscoli in energia cinetica ma diventa energia sociale per creare, ricreare e riusare.
Questo il filo che unisce il mercatino della bici, degli accessori usati, l’angolo della Ciclofficina, l’angolo dello scambio o dono di piccole biciclette, abbandonate per anni nei sottoscala. Insomma tutto e tutti ruotano intorno alle due ruote. E – ruotando – i più creativi trovano anche l’angolo “artistico”: pennelli e spray per personalizzare, su richiesta, la bicicletta, disegnandola con i colori del cuore o con creazioni artistiche realizzate sul momento ed in base alle indicazione del proprietario.
Un mercatino a costo zero che coinvolge gli amanti delle due ruote e i cittadini che vogliono esserci nella realtà urbana che li circonda. In modo operoso, non semplici spettatori di cambiamenti provenienti dall’alto ma costruttori di percorsi che con gioia e semplicità recano benefici diffusi, all’ambiente ed alla cittadinanza tutta.
Appuntamento per sabato 25 giugno al Parco Baden Powell ore 16,00.
Ingresso con bici a seguito!
__________________________
Baci & Bici dai Cicloamici
Fatti Contaminare dalla Voglia di Pedalare! http://www.facebook.com/home.php?#/group.php?gid=153474100704
“… quando vedrete passare un ciclista trasognato, non fidatevi del suo aspetto inoffensivo e bonario: sta preparando la conquista del mondo” Didier Tronchet