Salento CicloGame

Domenica 18 ottobre, dodici ciurme di “pirati” in bicicletta andranno all’arrembaggio dei beni del Sac “Salento di Mare e di Pietre”. È l’occasione per una festa della mobilità che l’associazione ideatrice dell’evento, Città Fertile, invita a non perdere, perché oltre a vedere in azione oltre 100 biciclette sarà possibile visitare e scoprire i beni del Sac.

In presenza dei blogger nazionali più seguiti, che si “mimetizzeranno” tra le dodici squadre partecipanti, l’edizione 2015 di Salento CicloGame è dedicata al mondo delle associazioni attente al territorio, all’ambiente, alla bicicletta.

Per chi vorrà godersi l’intera giornata, l’appuntamento è previsto alle 8.45 alle ex Colonie Staiano di Sannicola. Dopo 35 chilometri di avventure, la premiazione finale si svolgerà dalle 17 a Felline in concomitanza con la festa di Sant’Antonio abate.
I “pirati” cercheranno il tesoro muovendosi in bicicletta, anche grazie alla rete di percorsi rurali che collega tutti i quindici Comuni del SAC, da Sannicola a Felline per circa 30 km.
Quest’anno il CicloGame è stato dedicato al mondo delle associazioni attente al territorio, all’ambiente, alla bicicletta.
Salento CicloGame è organizzato da CITTÀ FERTILE, in collaborazione con SALENTO BICI TOUR e “I SLOW YOU” , media partner Salento WebTv. L’obiettivo di promuovere il vero tesoro, cioè la conoscenza dei beni e del territorio del SAC “Salento di Mare e di Pietre”.

Un turismo differente da quello al quale siamo abituati durante la stagione estiva, dimostrazione che il divertimento può abbracciare il rispetto dell’ambiente, la conoscenza dei beni storici e culturali, le tipicità enogastronomiche prodotte localmente.

La lista dei beni del Sac “Salento di Mare e di Pietre” da visitare sarà on line sulla pagina Facebook di Città Fertile: https://www.facebook.com/Città-Fertile-143188552434808

Comment is closed.