Tutti al mare alle Cesine

Partecipazione riservata esclusivamente ai soci FIAB

Dopo il lungo periodo di fermo obbligato, FIAB Lecce riprende le proprie attività.
Domenica 28 giugno 2020 una breve e tranquilla pedalata attraverso stradine secondarie ci condurrà verso l’Adriatico sulla spiaggia delle Cesine per godere dei primi raggi di sole estivo e del suo mare cristallino.
Prima di raggiungere la riserva naturale del WWF faremo sosta ad Acaya per una ricca colazione.

 

INFORMAZIONI IMPORTANTI

Partecipazione riservata ai soci FIAB. Iscrizione obbligatoria entro sabato 27 giugno via mail (darioangelo.russo@gmail.com) oppure via WhatsApp al numero: 3470636857
In ottemperanza al protocollo di contenimento Covid, il numero massimo di partecipanti è di 15 unità compreso il capogita.
Ricordiamo che l’escursione verrà effettuata seguendo scrupolosamente le disposizioni in vigore per il contenimento dei rischi d’infezione da Covid 19. (scarica il modello di AUTOCERTIFICAZIONE).

Ritrovo: ore 9.45 – Lecce Porta San Biagio
Partenza: ore 10.00
Percorso: A/R km 35 km
Rientro a Lecce: ore 17.00 circa
Difficoltà: media. L’itinerario si svolge prevalentemente su strade asfaltate a scarso traffico automobilistico con qualche tratto di sterrato.
Bici consigliate: qualsiasi tipo purchè efficienti.
Dotazioni standard: pranzo al sacco, acqua, accessori antiforatura, camere d’aria di ricambio, pompa ed eventuale chiave di smontaggio dell’asse ruota, caschetto protettivo, costume da bagno e crema solare
Info & Capogruppo:  Dario Russo – email: darioangelo.russo@gmail.com  – tel: 3470636857

 

INFORMATIVA PER I PARTECIPANTI A GITE E CICLOESCURSIONI
protocollo di autocontrollo covid-19

• Si fa obbligo ai partecipanti di avere con sé la mascherina
• Uso della mascherina: in caso di visite all’aperto o escursioni in natura, la mascherina va tenuta sempre a portata di mano e indossata qualora non si possa garantire la distanza di sicurezza, ovvero in particolari condizioni di necessità indicate dal capogruppo.
• Sono vietati scambi di attrezzature, oggetti, cibi, bevande o altro tra i partecipanti non appartenenti allo stesso nucleo familiare.
• Ricorso frequente all’igiene delle mani.
• Rispetto delle regole di distanziamento e del divieto di assembramento.
• È responsabilità dei partecipanti non disperdere mascherine o quant’altro lungo il percorso, tutto va portato a casa e smaltito in base alla tipologia del rifiuto.

Si ricorda a tutti i partecipanti che è sempre obbligatorio il rispetto delle norme del Codice della strada, e che prudenza e buon senso aiutano a prevenire incidenti. 

Apparati di sicurezza attiva e passiva (freni, luci e catadiottri) devono essere presenti e in condizioni di efficienza. L’uso del casco, anche quando non obbligatorio, è sempre raccomandato.
Il presente programma non costituisce iniziativa turistica organizzata né attività sportiva, bensì attività sociale ricreativa-ambientale svolta per il raggiungimento degli scopi statutari dell’associazione. 
L’iscrizione alle gite è da ritenersi autocertificazione di idoneità fisica. Il D.L. n. 69/2013 all’art. 42-bis prevede che “l’attività ludico-motoria e amatoriale” non richiede certificato medico. Ciò non esclude la raccomandazione di rivolgersi al medico curante nei casi in cui si passi dalla sedentarietà ad uno stile di vita particolarmente attivo.

Comment is closed.