Benvenuta Vendemmia 2011 Domenica 18 settembre

Un appuntamento consueto ed imperdibile.
La manifestazione Benvenuta Vendemmia 2011, promossa dal Movimento Turismo del Vino e interpretata dai Cicloamici Lecce Fiab.
In bicicletta.

 
Le bici dei Cicloamici Lecce sulla Via Del Vino, per nutrire il buon umore con i colori nitidi del prezioso settembre e l’odore dei grappoli appena tagliati.

“Amo sulla tavola,/quando si conversa,/la luce di una bottiglia/di intelligente vino./Lo bevano;/ricordino in ogni/goccia d`oro/o coppa di topazio/o cucchiaio di porpora/che l`autunno lavorò/fino a riempire di vino le anfore,/e impari l`uomo oscuro,/nel cerimoniale del suo lavoro,/e ricordare la terra e i suoi doveri, a diffondere il cantico del frutto”. (P. Neruda) 

Pedaleremo fino a Salice Salentino, nord est del Salento per raggiungere la cantina Leone De Castris e le loro “Cinque Rose” (poi Five Roses): cinque rose per i cinque figli che, per tradizione, ciascun Leone de Castris generava, con incredibile costanza. 
A seguire la cantina Paolo Leo a San Donaci, con la sua sapiente applicazione della tecnologia enologica nella storica azienda vinicola Vinagri.  
 
ComeDoveQuando
Raduno: Lecce, piazza Sant’Oronzo, ore 9.00
Partenza: ore 9.15
Percorso: di ca. 60 km, di media difficoltà su strade secondarie interamente asfaltate
Dotazione: mantelline impermeabili o k-way da indossare in caso di pioggia, acqua, pranzo al sacco, almeno una camera d’aria di scorta e attrezzi per eventuali forature e per la piccola manutenzione della bici.
Quota di iscrizione: 5 €uro a fini assicurativi (per non soci);
Info & capogita:  Anna, Giuliana, Giusi;  email fuffa999@gmail.com; cell. 329 3425253.

Baci&Bici dai Cicloamici

siamo anche su:  http://website.mtvpuglia.it/index.php?option=com_content&view=article&id=1226%3Abenvenuta-vendemmia-2011&catid=126%3Abenvenuta-vendemmia-2011&Itemid=43&lang=it

Comment is closed.