Le Nostre Amiche Api

Campi Salentina, 3 marzo 2024

Alcuni anni fa, in una sagra, abbiamo scoperto l’Azienda Agricola San Lorenzo, gestita dalla Sig.ra Gabriella, che produce e vende confetture, marmellate, miele, composte made in Salento. Vi abbiamo fatto visita nel 2016, assistendo alle operazioni relative alle arnie delle api, e solo quest’anno riusciamo a riproporla.

Raggiungeremo Campi Salentina con un percorso un po’ diverso dal solito, in piccola parte su strade sterrate comunque non difficili. Dopo un breve “pit stop” raggiungeremo la sede dell’azienda, dentro Campi, dove avremo un benvenuto di accoglienza e ci verrà mostrato un alveare didattico. Ovviamente potremo acquistare i prodotti dell’Azienda.

Terminata la visita, e fattasi ora di pranzo, raggiungeremo, nella zona industriale, la Pasticceria Chèri, quella del famoso pasticciotto Obama, dove chi lo desidera potrà consumare un buon aperitivo “rinforzato”. In alternativa potrà consumare il pranzo al sacco oppure tornare in autonomia a Lecce.

Così corroborati, prenderemo la via del ritorno a Lecce, questa volta passando attraverso VillaConvento.

 

Ritrovo: ore 9:00 presso porta San Biagio

Partenza : ore 9:15

Rientro: ore 14:30

Percorso: A/R km 40

Difficoltà: Bassa, l’itinerario si svolge prevalentemente su strade asfaltate, con solo un paio di km di sterrato e con scarso traffico automobilistico.

Pranzo: aperitivo rinforzato presso Pasticceria Chéri oppure pranzo al sacco.

Dotazioni obbligatorie: accessori antiforatura, camere d’aria di ricambio, pompa ed eventuale chiave di smontaggio dell’asse ruota. Consigliato l’uso del caschetto.

Info e capogita: Massimo Di Giulio tel. 3288828228

In caso di condizioni meteo avverse, l’escursione verrà rinviata a data da stabilire

Comment is closed.