Acaya-Torre Specchia, Torre Dell’Orso

Domenica 17 marzo 2019 giornata dedicata agli amanti della mountain bike.
Attraverso strade secondarie e sentieri di campagna, si pedalerà in direzione Acaya per poi proseguire fino a Torre Specchia.
Il percorso prosegue per un tratto lungo la scogliera e, dopo aver attraversato un piccolo ma bellissimo bosco, giungeremo nella marina di San Foca.
Visiteremo la scogliera nascosta dagli scavi di Roca Antica, si passerà dalla Poesia per raggiungere Torre dell’Orso dove faremo una sosta ristoratrice.
Al rientro, tra il verde degli ulivi, la macchia mediterranea e muretti a secco, potremo ammirare le pajare a forma quadrata, tipiche testimonianze architettoniche del passato.

Il percorso per chi già pratica MTB è con difficoltà facile-media mentre per chi si sta avvicinando da poco a questa tipologia di percorso sarà di difficoltà alta.

Bici OBBLIGATORIE: SOLO MOUNTAIN BIKE. Dato il tipo di percorso, non saranno accettate per nessun motivo city bike o similari
Percorso con difficoltà medio-bassa, ci saranno dei brevi passaggi tecnici che possono risultare difficili per i meno esperti
Obbligatorio casco e occhiali protettivi, si consiglia l’uso di guanti per ciclismo;
dotazioni necessarie per riparare eventuali forature (camere d’aria, chiavi per smontaggio ruote e pompa). Tutti i partecipanti dovranno essere autosufficienti per affrontare eventuali forature o piccoli guasti. Non ammesso l’utilizzo di borse laterali.
Raduno: ore 7.45 presso il Supermercato MD di via Merine a Lecce;
Partenza: ore 8.00 improrogabile;
Rientro: ore 13.30;
Percorso: A/R. km 65; Quota di iscrizione: 2 €uro a fini assicurativi (per non soci);
Info e Capogita: Fabrizio Sparapane – tel: 320.6332730

In caso di condizioni metereologiche particolarmente avverse la pedalata sarà rinviata
Con pioggia regolare senza minacce di temporale si esce comunque.

Comment is closed.