CicloPresepe a Salice S.

Ritrovo: ore 8.30 Lecce Porta San Biagio

Partenza: ore 8.45

Percorso: A/R km 55

Rientro: ore 16.00

Difficoltà: facile. L’itinerario si svolge su strade asfaltate a scarso traffico automobilistico.

Bici consigliate: qualsiasi tipo purchè efficienti.

Quota di iscrizione: € 5 a fini assicurativi (per non soci);

Dotazioni standard: acqua, accessori antiforatura, camere d’aria di ricambio, pompa ed eventuale chiave di smontaggio dell’asse ruota, pranzo al sacco (di cui premunirsi, perché dato l’orario e la giornata festiva sarà difficile trovare locali aperti sul posto).

Info & Capogruppo: Massimo Di Giulio – tel: 328 8828228 email: massimo_di_giulio@yahoo.it

 

Torna dopo alcuni anni l’escursione a Salice Salentino per visitare il Presepe Artistico Poliscenico (http://www.presepesalice.it/), realizzato dal Sig. Spagnolo con l’originale tecnica della “cartapesta ambientale”: esso riproduce, su un’area di ben 130 metri quadrati, non solo le situazioni caratteristiche di un presepe “natalizio” tradizionale, ma anche le scene della Passione del Cristo.

Raggiungeremo Salice ripercorrendo l’itinerario che si svolge tra i principali centri urbani dell’area a nord-ovest di Lecce, denominata Parco del Negroamaro, nel caratteristico paesaggio salentino tra estesi vigneti e ulivi secolari.

Terminata la visita entro le 12:30 e fattasi ora di pranzo, ci rifocilleremo con un buon pranzo al sacco nella Villa comunale di Salice, prima di rientrare a Lecce.

 

Nel caso di condizioni meteo particolarmente avverse, la pedalata sarà annullata.

Comment is closed.