Giornata Nazionale FAI – Lecce

fai bene a un BENE FAI
Domenica 23 marzo 2013
ChiesaSNiccoloCataldo3Sabato 22 e domenica 23 marzo si terrà in tutta Italia la “XXII Giornata FAI di Primavera”, che, in provincia di Lecce, prevede l’apertura e la visita straordinaria, nel capoluogo, del Castello Medievale di Lecce, meglio conosciuto come Castello Carlo V, della Chiesa dei S.S. Niccolò e Cataldo e del Monastero degli Olivetani, dei tesori scientifici nascosti nell’Istituto Superiore “O. G. Costa”, mentre a Ruffano della Cappella Ipogea di San Marco. L’Abbazia di Cerrate, bene gestito dal Fai, sarà come ogni anno aperta al pubblico per tutto il fine settimana. Le visite in tutti i siti saranno effettuate dagli aspiranti ciceroni di alcune scuole superiori leccesi.
In occasione della manifestazione, domenica 23 marzo i Cicloamici Lecce FIAB, passeggiando tra il dedalo di viuzze del centro storico e i viali cittadini fuori le mura, accompagneranno i viaggiatori su due ruote ai luoghi d’arte aperti dal FAI nella città di Lecce.
Istituto Scuola Superiore “O. G. Costa”
Alla Riscoperta del castello medievale di Lecce (conosciuto come Castello di Carlo V)
Chiesa dei S.S. Niccolò e Cataldo degli Olivetani
Per le associazioni FIAB vi è priorità di accesso alla visita
Turno del mattino
Ritrovo: ore 9:15 Piazza Sant’ Oronzo
Partenza: ore 9:30;
Rientro: ore 13:00
Turno del pomeriggio
Ritrovo: ore 15.15 Piazza Sant’ Oronzo
Partenza: ore 15.30;
Rientro: ore 19:00
Difficoltà: nulla.
Bici consigliate: qualsiasi tipo
Quota di iscrizione: 2 € a fini assicurativi (per i non soci);
Dotazioni standard: accessori antiforatura.
Info & Capogita:  Massimo Di Giulio: (329 3425253) massimo_di_giulio@yahoo.it – Dario Russo (tel 3470636857) darioangelo.russo@libero.it –  e Giuliana Rollo


Le foto dell’evento

Comment is closed.